Nell’ambito delle iniziative culturali avviate dalla Diocesi di Teano-Calvi, domenica prossima, 21 marzo 2010, alle ore 19.30, sarà presentato nell’Auditorium diocesano a Teano “Confessione di un curato”“, riduzione teatrale del romanzo “Diario di un curato di campagna”, di George Bernanos, scritto nel 1936.

Attori della rappresentazione teatrale sono Claudio di Palma e Angelo Maiello. Le musiche, originali, sono eseguite da Giovanni Panozzo. La direzione organizzativa è di Marco Bevilaqua ed Olga Improta.

Abbiamo l’opportunità di vedere la prima nazionale proprio nella nostra Diocesi.

Il nostro Vescovo a proposito di “Diario di un curato di campagna” ha detto: “è un romanzo di maturità, di introspezione, una sorta di confluenza di tanti temi trattati (sensazioni, introspezioni, eventi, storie, drammi) che un piccolo e giovane curato di campagna, nell’immaginazione di Bernanos, vive e comunica attraverso la forma del diario che appartiene alla letteratura mondiale“.

Scarica i file:

Locandina "Confessione di un curato" (110 kB)

Tags: , , , , ,