Perché fare un album tematico per le foto?

Last modified on 2009-10-22 19:43:51 GMT. 0 comments. Top.

fotografare

Quante volte ci è capitato di dire, o di ascoltare, che un’immagine, una foto vale più di tanti discorsi. Vogliamo fare, quindi, con voi un esperimento nuovo ma stimolante: provare a raccontare, attraverso le immagini, alcuni dei più grossi temi della nostra civiltà contemporanea: dalla povertà alla sofferenza, dall’amicizia, all’amore, al dolore.

Se ritenete di essere esperti nell’uso della macchina fotografica, e intendete aiutarci in questa particolare “caccia al tesoro”, potete inviarci le vostre foto e noi pubblicheremo le migliori nelle nostre sezioni tematiche:

- la nostra parrocchia (foto delle strutture e delle risorse parrocchiali);
- le nostre iniziative (foto delle attività e delle iniziative realizzate in parrocchia);
- le foto … per pensare (foto che stimolino la riflessione sulle tematiche affrontate dal sito (fede, amicizia, povertà, solidarietà, ecc.).

La procedura da utilizzare è la seguente:
- realizzate le vostre foto;
- creare un proprio account su flickr;
- inserire il file che intendete segnalarci;
- spedire al nostro indirizzo (redazione@parrrocchiasansilvestropapa.it) una email con i riferimenti, su flicker, della foto che intendete segnalare;

- inserire, all’interno del testo, la sezione nella quale vorreste che fosse caricata e l’autorizzazione alla pubblicazione, con la dichiarazione: “la foto è opera di “nome cognome” e corrisponde a materiale originale”.  Non saranno tenute presenti segnalazioni in cui indirizzo e/o account Flickr non facciano riferimento eslicito all’identita del soggetto autore dell’opera.

La Redazione.

Be Sociable, Share!

Lascia un Commento